BATTISTI SITO

Nel calendario degli eventi della ventinovesima “Festa Madonna della Campagna” venerdì 7 settembre un omaggio straordinario al cantante di Poggio Bustione scomparso esattamente vent’anni fa.

Sono passati vent’anni da quel settembre 1998 quando in una mattinata di fine estate ci lasciò uno dei cantanti più famosi della storia musicale italiana, un vero e proprio artista rivoluzionario, che ancora oggi è capace di riempire platee in tutto il nostro paese con i suoi intramontabili pezzi, parliamo del grande Lucio Battisti .

Per rendere omaggio al suo meraviglioso repertorio, l’Associazione Madonna della Campagna, nel celebrare il Ventesimo anniversario della sua scomparsa, ha deciso di organizzare venerdì 7 settembre 2018 una serata evento, un concerto che saprà coinvolgere intere generazioni, far cantare e far ballare il pubblico, in un tribute-show che resterà nella memoria di molti di noi.

Presentata da Paolino Boffi, storico volto di Antenna 3, la serata vivrà di ricordi e di musica con una tribute band eccezionale, accompagnata da una sezione fiati che sottolineerà ancora di più la musicalità straordinaria dei pezzi scritti dalla celebre coppia Mogol-Battisti.

Una ventina di musicisti si alterneranno sul palco, una produzione da record, in un emozionante serata che vedrà anche la testimonianza di chi Battisti l’ha vissuto da vicino come amico e come collega cantante parliamo dei DIK DIK che renderanno omaggio all’artista di Poggio Bustione con i ricordi legati alla loro amicizia e con i meravigliosi pezzi musicali del loro repertorio, nati anche grazie alla sua collaborazione.

«Una serata che stiamo preparando da quasi un anno, un impegno straordinario che vogliamo regalare alla nostra città racconta Alessandro Rossi, direttore artistico della festa. Non è stato semplice portare sul palco di Seregno chi con Battisti ci ha condiviso parte della propria vita, specie in una data così importante ma siamo convinti che la sua musica e le sue canzoni faranno cantare proprio tutti e sarà il più bel modo per rendergli omaggio».

«C’è grande attesa per questo concerto che si incastra perfettamente nel ricco programma di iniziative di questa edizione della nostra festa, un altro momento aperto a tutti per cantare tutti insieme in una bella serata di fine estate» dichiara Felice Beretta, presidente dell’associazione Madonna della Campagna.

Una serata unica, un tributo ad un artista che ancora oggi riesce ad essere autentico, originale e a suscitare in ognuno di noi parecchie…. EMOZIONI.

manifesto emozioni