TESTATA PAGINAOK.jpgLa ventinovesima edizione della nostra festa propone un programma di eventi davvero ricco, dallo sport alla musica, passando per la tradizionale Fiera del Bestiame, fino alla conclusione scoppiettante dei tradizionali fuochi d’artificio.

 A

SPORTIVOL SITOIl primo weekend di festa, ospiterà SportiVOL, nella giornata di Domenica 2 Settembre, un villaggio ad ingresso libero, dove per la terza volta Sport e Volontariato di Seregno, con le proprie associazioni di riferimento, coabiteranno dando vita a dimostrazioni, esibizioni e prove pratiche aperte al pubblico di varie discipline sportive. Il pubblico si potrà così avvicinare allo sport che preferisce, dal Karate al Tennis, passando per le emozionanti evoluzioni artistiche sui pattini o a corpo libero realizzate da premiate allieve, vivendo una giornata ricca di attività, che si aprirà con due gare ciclistiche a livello regionale, dove oltre un centinaio di corridori si sfideranno, portando il messaggio di SportiVOL sulle strade di Seregno. Durante la mattina l’attenzione dei partecipanti sarà sicuramente sui veri esemplari di LAMA che proporranno un percorso a conduzione in circuito mentre il pomeriggio i Vigili del Fuoco Volontari di Seregno proporranno POMPIEROPOLI, trasformando tutti i bambini in POMPIERI per un giorno. Testimonial della giornata ritorna a Seregno il GABIBBO da Striscia la Notizia, Canale Cinque, per lui nessuna ingiustizia da scovare questa volta, ma un grande abbraccio a tutti i volontari ed ai visitatori con una divertente animazione e foto ricordo aperte a tutti. I proventi di questa giornata saranno devoluti alle Associazioni di Volontariato di Seregno.

A

HOBBY

Sabato 9 settembre dalle 17 e Domenica 9 settembre dalle 8,00, i due giorni clou della manifestazione avranno anche una cornice di bancarelle e stand di hobbistica e artigianato, che si snoderà lungo la via Cagnola, un’ideale porta di accesso alla festa. Il mercatino si svolge con la collaborazione dell’Associazione IL MERCATINO.

A

CANTA SITOLa voce più bella della Brianza tra giovanissimi e talentuosi cantanti in erba verrà eletta sabato 8 settembre sul palco della nostra festa, durante la finalissima della Trentaduesima edizione del Cantabrianza, un concorso canoro, promosso da Dino Angelini che ha toccato le più belle location della Brianza alla ricerca di Nuovi Talenti. Ad incoronare il vincitore o la vincitrice una giuria di esperti, pronti a selezionare la voce più meritevole, inaugurando una nuova stella nel panorama musicale.

A

GALLINE SITODomenica 9 settembre protagoniste della Fiera del Bestiame 2018 saranno loro, le più belle della fattoria:  le GALLINE ORNAMENTALI. Viste nei divertenti spot a lancio della festa, si sono fatte ancora più belle per questa occasione per catturare l’attenzione dei visitatori in un PAZZO POLLAIO, dove esperti racconteranno al pubblico le peculiarità di ogni razza ed un divertente laboratorio ludico/didattico avvicinerà i più piccoli al mondo degli avicoli. Le Galline Ornamentali sono la nuova frontiera degli animali da compagnia, una vera e propria novità in arrivo nel nostro paese dopo aver conquistato l’interesse e l’affetto in molte parti del mondo. Queste razze, dalle Moroseta alle Padovane, hanno la particolarità di avere un piumaggio davvero fuori dal comune, che le identifica e le rende davvero speciali.

A

TRATTORI SITOPer la prima volta nella loro storia le due storiche sagre seregnesi si uniranno in un percorso ideale e saranno ancora più vicine domenica 9 settembre con la sfilata “Dalle Vigne alla Campagna”. Questo nell’ottica di fare “rete” tra queste belle tradizioni seregnesi di fine estate, spiega Felice Beretta, presidente della “Madonna della Campagna” «Un particolare grazie va Monsignor Prevosto Bruno Molinari che da subito ha sposato la nostra idea di lanciare un ponte tra le due manifestazione e quale miglior momento se non la sfilata agricola che quest’anno avrà come tema le vigne, partendo proprio dal quartiere Vignoli». Una compagine colorata e rumorosa di trattori agricoli provenienti dalla Val Trompia accompagnata dai figuranti e attori in costume d’epoca dell’Academy Musical Arts di Cartanima, animeranno le vie cittadine con partenza dal santuario Madonna dei Vignoli fino ad arrivare all’area festa Madonna della Campagna dove si mostreranno ai visitatori in un’esposizione aperta sino al pomeriggio.

A

FUOCHI SITOL’Associazione Madonna della Campagna chiuderà anche questa edizione della festa con un emozionante spettacolo di Fuochi D’artificio Piromusicali. Fuoco, Colori e Musica si uniranno tra cielo e terra per decretare la chiusura della manifestazione, un ideale sipario di fuoco che calerà su un’edizione speciale della festa Madonna della Campagna.  L’inizio è fissato per le ore 22,45.