bandinopaginesito

Che MUSICA in questa VENTOTTESIMA EDIZIONE della festa Madonna della CAMPAGNA a SEREGNO.

In programma più di 24 ore di musica live suonata dal vivo dalle più grandi orchestre da ballo italiane.

Le serate danzanti con INGRESSO GRATUITO hanno inizio alle ore 21,00 e si svolgono sotto TENSOSTRUTTURA COPERTAcosì da garantire un regolare svolgimento anche in caso di pioggia.

 

DEVISLa serata inaugurale della festa di quest’anno avrà come protagonista l’orchestra di DEVIS BALLERINI. In questa serata si apriranno ufficialmente le danze di questa edizione con le intramontabili hit internazionali e con le tante belle canzoni italiane che hanno fatto ballare intere generazioni.

fff

DANIELE BONINella seconda serata arriva la straordinaria energia dell’orchestra DANIELE BONI, che è pronta a far ballare il pubblico di Seregno con tutti i generi possibili, in una lunga notte di fine estate. L’Orchestra Daniele Boni nasce agli inizi del 2007 grazie all’incontro tra affermati musicisti provenienti da diverse realtà musicali, con ottima preparazione e con un gran bagaglio artistico. La Band è formata da sette elementi: due voci soliste e altre due che si alternano durante le serate, fiati, fisarmonica, percussioni e tastiere.

fff

MARCOE’ l’orchestra del momento, ricercatissima, applauditissima, l’orchestra da ballo MARCO E IL CLAN è pronta a regalare sul palco del Fuin una serata speciale. La grande voce di Marco unita alla professionalità e bravura dei componenti di questo gruppo, catturerà l’attenzione degli amanti della buona musica e del bel canto. Non mancherà la super hit che ha reso celebre questa formazione, la famosissima “Universo per me”,  che l’interpretazione di questa orchestra ha reso un successo strepitoso.

 omarUna delle serate evento di questa ventottesima edizione è proprio quella di Giovedì 7 settembre quando l’area della festa accoglierà il folto pubblico pronto ad ascoltare la voce di OMAR CODAZZI, uno dei personaggi più celebri e apprezzati del panorama della musica da Ballo italiana. Codazzi torna al Fuin dopo una decina d’anni e questa volta accompagnato dal grande talento della figlia Aurora regalerà con lei duetti emozionanti e interpretazioni uniche, come solo un grande artista potrà dare. Omar e la figlia hanno recentemente conosciuto il successo del grande pubblico grazie alla loro vittoria nel talent show di Raiuno “Standing Ovation” condotto da Antonella Clerici, quando si sono imposti sugli altri concorrenti provenienti da tutta l’Italia. Sul palco con loro a portare un momento di musica e qualche risata il ciuffo più famoso della Televisione Italiana: CRISTIANO MALGIOGLIO. Cosa farà sul palco ancora non possiamo rivelarlo, ma siamo sicuri sarà protagonista di un grande momento di spettacolo.

ggg

moris

La serata di venerdì 8 settembre vedrà protagonista la fisarmonica di Morris accompagnata dalla voce inconfondibile di Paola Fabiani. Nota al pubblico per le sue partecipazioni e conduzioni televisive su Antenna Tre, Paola è pronta a calcare il palco del “Fuin” con le sue meravigliose interpretazioni di pezzi anche popolari, appartenenti al folklore italiano. Nata nel 1993 l’orchestra Morris e Paola Fabiani, conta sette elementi e numerose serate nel nord Italia.

 casadeiL’Orchestra Italiana da ballo più famosa al mondo è sicuramente quella CASADEI, emblema del ballo liscio e nata nel 1928 è riuscita a far conoscere questo genere al grande pubblico. Un onore per la nostra festa poter ospitare questa storica formazione in una serata evento che regalerà balli ed emozioni. Chi nella vita almeno una volta non ha canticchiato un brano dell’Orchestra Casadei? Da “Romagna Mia”, successo planetario con oltre 4 milioni di copie vendute a “Ciao Mare”, passando per “La Mazurca di Periferia” tutti i più grandi successi saranno cantati dalla coinvolgente voce di Mirko Casadei, figlio del grande Raul, portando sul palco della festa un pezzo di storia popolare italiana.

 

BORGHETTI

Sabrina Borghetti nasce a Cremona, il suo rapporto con la musica ha radici in tenera eta’ quando gia’seguiva il padre Francesco, noto fisarmonicista, ereditando quindi gran parte degli ingredienti che gli consentiranno di continuare la sua carriera artistica.
Si racconta infatti che la piccola Sabrina, al termine degli spettacoli del padre, imitasse con un finto microfono tutti i brani che assimilava giorno dopo giorno e che in parte sono diventati cavalli di battaglia nel suo repertorio odierno. Oltre che come cantante, la sua carriera si sviluppa come show girl e conduttrice televisiva grazie alle spiccate doti comunicative , di genuinità e simpatia che il pubblico le riconosce ; ed è per questo che ha un seguito numeroso di persone che l’amano e l’apprezzano con una infinita dose di affetto ed entusiasmo.

u

RAF

Il gran Finale di questa edizione è affidato alle note dell’orchestra di Raf Benzoni, che con una ricca selezione di brani musicali tutti da ballare e suonati rigorosamente dal vivo, dai grandi successi di lisco, ai medley disco, ai balli di gruppo, in un crescendo di ritmo, accompagnerà, come da tradizione,  il pubblico fino allo straordinario spettacolo di Fuochi d’Artificio, a chiusura della festa 2017.