TESTATA PAGINAOK.jpg

Che MUSICA in questa VENTINOVESIMA EDIZIONE della festa Madonna della CAMPAGNA a SEREGNO.

In programma più di 24 ore di musica live suonata dal vivo dalle più grandi orchestre da ballo italiane.

Le serate danzanti con INGRESSO GRATUITO hanno inizio alle ore 21,00 e si svolgono sotto TENSOSTRUTTURA COPERTAcosì da garantire un regolare svolgimento anche in caso di pioggia.

a

MIKI FERRARA SITOLa serata inaugurale della festa di quest’anno avrà come protagonista l’orchestra di MIKY FERARRA. In questa serata si apriranno ufficialmente le danze di questa edizione con le intramontabili hit internazionali e con le tante belle canzoni italiane che hanno fatto ballare intere generazioni.

a

CINZIA BELLI SITONella seconda serata arriva la straordinaria melodia dell’orchestra CINZIA BELLI, che è pronta a far ballare il pubblico di Seregno con tutti i generi possibili, in una lunga notte di fine estate. Simpatia contagiosa ed una bellezza solare per Cinzia Belli, giovane e promettente artista, rivelazione del mondo della musica da ballo. Un primo CD, di Cinzia Belli, è stato realizzato nel 2006 e presentato sul mitico palco dello Studio Zeta di Caravaggio. Ora, Cinzia Belli, presenta nei locali e nelle feste di piazza, il nuovo lavoro discografico “AMAMI” realizzato in collaborazione con le Edizioni Musicali Bagutti.

a

GALASSIE’ l’orchestra del momento, ricercatissima, applauditissima, l’orchestra da ballo di PIETRO GALASSI è pronta a regalare sul palco del Fuin una serata speciale, per un Mercoledì da Leoni!  Una delle voci più importanti del panorama della musica da ballo italiana, un tour estivo ovunque sold out ed un repertorio pronto a far scatenare proprio tutti. Pietro Galassi artista, oltre alla capacità di musicista professionista acclamato e affermato manager imprenditoriale del suo gruppo, si è fatto conoscere al grande pubblico anche come autore. La sua orchestra si forma da un trio, ampliato negli anni con autorevoli musicisti fino ad arrivare alla grande formazione che salirà sul palco di Seregno.

a

PANNA SITO

La serata di giovedì 6 settembre vedrà protagonista la chitarra di Roberto Travaini colonna portante dell’orchestra PANNA E FRAGOLA. Questa formazione, nata nel 2008, si è rivelata da subito interessante composta da ritmica, batteria, basso, chitarra, tastiere fisarmonica, 3 fiati sax, tromba, trombone, voce femminile e due ballerine coriste. L’orchestra oggi.è molto famosa e gira i più bei palchi del nord Italia, portando tanta buona musica ed un carico di allegria.

a

BATTISTI SITOUna delle serate evento di questa ventinovesima edizione è proprio quella di Venerdì 7 settembre quando l’area della festa accoglierà il folto pubblico pronto a ricordare le straordinarie canzoni dell’indimenticabile LUCIO BATTISTI, in un concerto che vedrà sul palco una ventina di musicisti con la tribute band 2 MONDI accompagnata dalla sezione fiati VENT ENSEMBLE e la straordinaria partecipazione dei suoi amici DIK DIK, in un omaggio emozionante all’artista scomparso vent’anni fa.

 a

MACHO SITOMASSIMO CEBRERO (Macho), nato ad Alessandria, ma piacentino d’adozione, è un musicista di nota fama, in quanto ha collaborato con molte orchestre del panorama della musica da ballo: Al Rangone, Tecnicolors, Ringo Story, Orchestra Piva e Mauro Rizzi. Nel 2008 ha fondato la sua orchestra. Dalla sua simpatia sul palco, affiancata alla sua musicalità, nasce un nome d’arte: Macho, con il quale spesso è riconosciuto dai fans. La carriera musicale come sassofonista inizia nel 1980, ma già da ragazzino la passione per la musica segnava la sua strada. E’ compositore dei brani che esegue e, per la professionalità che lo distingue, collabora anche come turnista negli studi di registrazione. “Esperando”,Emozioni” “ Cumbia del Sol” sono i suoi lavori discografici come sassofonista solista ma  ha all’attivo anche 2 CD della sua Orchestra dal titolo: “Non fermarti mai” ed “Insieme”. Macho sarà protagonista assoluto sul palco della Festa Madonna della Campagna Sabato 8 settembre.

a

TARANTINO SITOMATTEO TARANTINO ritorna sul palco della nostra festa nella serata di Domenica 9 settembre, per lui un grande ritorno a Seregno che una decina d’anni fa ha incantato con due serate uniche. Grazie alla forte passione per la musica del padre Paolo, già noto e stimato cantante, nonché leader di un’omonima orchestra, inizia giovanissimo gli studi musicali per poi iscriversi ad un corso di pianoforte e tastiere presso l’Accademia Strumentale di Alessandria. Il grande entusiasmo del giovane artista e i tantissimi consensi da subito ottenuti, portano in breve tempo Matteo a quella che sarà la svolta della sua carriera: nel 2003 viene infatti scelto dal maestro Bagutti come voce solista della sua prestigiosa formazione. Si impone al grande pubblico e arricchisce il suo bagaglio artistico con una lunghissima serie di concerti in tutta Italia. Matteo ha inoltre interpretato come voce solista gli album dell’Orchestra Bagutti, tra cui “Eravamo in 19″. Il brano grazie anche all’interpretazione di Matteo, conquista da subito il cuore del pubblico e regala grandissime soddisfazioni a Matteo e a Franco Bagutti, battendo ogni precedente record di vendite (supera le 100.000 copie in meno di un anno), e divenendo in breve tempo il brano più eseguito nel mondo della musica da ballo e non solo.

a

RAF SITOIl gran Finale di questa edizione è affidato alle note dell’orchestra di RAF BENZONIche con una ricca selezione di brani musicali tutti da ballare e suonati rigorosamente dal vivo, dai grandi successi di lisco, ai medley disco, ai balli di gruppo, in un crescendo di ritmo, accompagnerà, come da tradizione,  il pubblico fino allo straordinario spettacolo di Fuochi d’Artificio, a chiusura della festa 2018.