BARRASITO

Che MUSICA in questa TRENTESIMA EDIZIONE della festa MADONNA della CAMPAGNA a SEREGNO.

In programma più di 24 ore di musica live suonata dal vivo dalle più grandi orchestre da ballo italiane.

Le serate danzanti con INGRESSO GRATUITO hanno inizio alle ore 21,00 e si svolgono sotto TENSOSTRUTTURA COPERTAcosì da garantire un regolare svolgimento anche in caso di pioggia.

a

RAF BENZONI

La serata inaugurale della festa di quest’anno avrà come protagonista la grande carica dell’orchestra di RAF BENZONI. In questa serata si apriranno ufficialmente le danze di questa edizione con le intramontabili hit internazionali e con le tante belle canzoni italiane che hanno fatto ballare intere generazioni.

a

CONGIU

Nella seconda serata UN CONCERTO EVENTO per tributare un OMAGGIO al Re del Rock’n'Roll ELVIS PRESLEY, per la prima volta nella storia UN ORCHESTRA DI 70 MUSICISTI SUL PALCO. Tre ore di spettacolo e grande musica per ripercorrere insieme i più grandi successi di Elvis grazie alla grande e affermata voce di “Nicola Congiu”, popolare cantautore di musica leggera italiana, reduce da una turnè negli Stati Uniti ed in Russia, all’ accreditata band tributo “TCB Band”, alle voci del “Rising Sun Soul Choir”, e alla “White Night Orchestra”caratterizzata dall’imponente sound di 50 ottoni e magistralmente diretta dal Maestro Mauro Bernasconi.

a

SOLEADO

Chiudono il primo weekend di festa i frizzanti ritmi dell’orchestra I SOLEADO. La band nasce nel 2012 dall’idea degli ex Panda Joseph Messina (Voce leader e chitarre), Alex Messina (Voce e tastiere) e Liborio Sciascia (Voce e Batteria). Oggi contano 5 elementi e nella loro decennale esperienza possono vantare migliaia di serate tra feste di piazza e illustri locali, esibizioni nei maggiori teatri nazionali, convention di prestigio e concerti all’estero. Importante è la loro collaborazione con Giorgio Faletti, il quale li ha omaggiati citandoli nel suo romanzo “Tre atti e due tempi”. Nel loro curriculum artistico possono annoverare apparizioni televisive con Red Ronnie e sulle maggiori reti come Rai 3, Rete 4, etc.

a

FIORDALISO

Giovedì 12 settembre il palco della 30ª festa popolare Madonna della Campagna sarà calcato da Marina Fiordaliso, o più comunemente FIORDALISO per un concerto live con i suoi più grandi successi tra cui la hit degli anni 80 “Non voglio Mica la Luna” che ha fatto il giro del mondo, un tormentone cantato ancora oggi. Sul palco con lei la frizzante band di Emanuela Bongiorni e la simpatia di Paolino Boffi storico comico di Antenna Tre e barzellettiere di “Caduta Libera” e “La sai l’ultima?” Canale Cinque.

A

VALENTI

La serata di venerdì 13 settembre vedrà protagoniste le due voci femminili che hanno calcato più volte il palco in questi trent’anni della festa VALENTINA VALENTI e GIUSY MERCURY. Valentina Valenti….un nome che tutti conoscono, in quanto, eredita la passione e l’abilità dal padre, Mario Valenti, che per anni, con la sua orchestra, ha lavorato nei principali locali da ballo italiani, offrendo al pubblico tantissima simpatia e tanta buona musica, doti che ha tramandato a sua figlia Valentina. Valentina band è formata da 7 elementi e si esibisce nei principali locali del nord Italia e della Toscana.  Capelli lunghi, sguardo languido, Giusy Mercury riesce a regalare al pubblico interpretazioni al limite della suggestione, ma il suo punto forte -riporta la stampa specializzata- é la voce personale, intensa ed espressiva, calda e vellutata, Una Voce Profonda E Inebriante. Tantissimi i suoi successi nel mondo della musica da ballo, dove è considerata una delle voci più conosciute.

A

BAGUTTI

Nella NOTTE BIANCA di sabato 14 settembre arriva il padre fondatore delle orchestre da ballo Italiane, il suo nome è legato indissolubilmente al mondo del ballo liscio, una colonna portante che ha scoperto le più grandi voci e dato vita alle più grandi orchestre. Non potevamo non avere nella notte più importante della nostra festa che celebrerà il TRENTESIMO anniversario della nostra manifestazione il MESTRO FRANCO BAGUTTI e la sua GRANDE ORCHESTRA. Il “marchio” Bagutti è sinonimo di successo, di tutto esaurito, di qualità e professionalità non solo per quanto riguarda i concerti e/o le esibizioni, ma per quello che Franco Bagutti riesce a creare nel solco tracciato dall’orchestra.

A

RODIGINI

Domenica 15 settembre sul palco della “Madonna della Campagna” arrivano per la prima volta I RODIGINI. Una delle orchestre più rinomate e di successo del panorama attuale della musica da ballo. I grandi successi della Musica Italiana, i ritmi da ballo, l’animazione che solo questo gruppo può dare, saranno alcuni degli ingredienti di una serata da ballo veramente unica, grazie alle magnifiche interpretazioni di Monica Marchiori e dei suoi sette compagni di viaggio.

 A

PANNA

Il gran Finale di questa edizione è affidato alle note della chitarra di Roberto Travaini e della sua orchestra PANNA E FRAGOLA che con una ricca selezione di brani musicali tutti da ballare e suonati rigorosamente dal vivo, dai grandi successi di lisco, ai medley disco, ai balli di gruppo, in un crescendo di ritmo, accompagnerà, come da tradizione,  il pubblico fino allo straordinario spettacolo di Fuochi d’Artificio, a chiusura della festa 2019.