CUCINA TIPICA STREET FOOD

Un vero e proprio Luna Park del gusto, dove la cucina tipica brianzola capitanata dalla trippa e dal brasato d’asino con polenta incontrerà il cibo da strada da tutto il mondo in un incontro senza precedenti.  Oltre 20 stands proporranno ai visitatori più curiosi le pietanze più variegate provenienti da tutto il mondo già a partire da venerdì 6 e sabato 7 settembre.

A questa straordinaria cucina a cielo aperto si unirà nella giornata di domenica 8 settembre, un’importante novità per la nostra città: il Festival degli ARTISTI DI STRADA.  Dai trampolieri ai giocolieri passando per i clown e ad una divertentissima Marching Band proveniente direttamente dalla città della Musica Sanremo. Con le loro strane e coloratissime performance gli artisti porteranno la gioia e l’allegria nell’area della festa trasformando la strada in uno spettacolo. Clou della giornata sarà l’esibizione  di danza aerea, artisti pluripremiati italiani volteggeranno sospesi a delle funi e a del tessuto a 8 metri di altezza dal terreno, creando figure ed evoluzioni in volo.

Si unirà a questi momenti di spettacolo un lungo e coloratissimo serpentone di BANCARELLE lungo la STORICA VIA CAGNOLA, via di accesso alla festa, con un MERCATO STRAORDINARIO di banchi di vendita.

Una vera e propria suggestione per una giornata che celebrerà LA STRADA per le sue mille sfaccettature da luogo di aggregazione a luogo di spettacolo. QUANDO LA STRADA DIVENTA SPETTACOLO!

RF

Questo il programma in dettaglio della giornata:

DOMENICA 8 SETTEMBRE 2019

Ore 8.00  Apertura delle”BANCARELLE DEL FUIN” – Mercato Straordinario lungo la storica via Cagnola.

Ore 10.00  FESTIVAL degli ARTISTI DI STRADA | Quando LA STRADA diventa SPETTACOLO  Parata con i Trampolieri, le Majorette e l’allegria della “Canta e Sciuscia” Marching Band direttamente da Sanremo | Città della Musica.

Ore 10.15 La Casa del Clown con i truccabimbi e le sculture con i palloncini.

Ore 10.30 Apertura stand HOP HOP STREET FOOD | Cibo da strada da tutto il mondo.

Ore 11.00 The Circus Show | Spettacolo di giocoleria, acrobazie e magia.

Ore 12.00 Apertura della CUCINA TIPICA BRIANZOLA.

Ore 16.00 Musica & Coreografie con la “Canta e Sciuscia” Marching Band e le sue Majorette.

Ore 16.30 The Illusionist | Spettacolo di Magia e Illusinismo con il Mago GEKO.

Ore 17.00 FIGURE in VOLO | Sorprendenti evoluzioni aeree sospese a 8 metri da terra con trapezisti e danzatori aerei.

Ore 18.00 Esibizione de “Le danzatrici d’Oriente”.

 

artisti-strada_2019-web