notte bainca bagutti

SABATO 14 SETTEMBRE l’Associazione Madonna della Campagna in collaborazione le Consulte dello Sport e del Volontariato di Seregno per celebrare il TRENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA FESTA trasformerà l’area di via Cagnola in un grande Villaggio Sportivo e di Solidarietà: SportiVOL2019 – La NOTTE BIANCA dello Sport al servizio del Volontariato.

Giunto quest’anno alla sua quarta edizione, SportiVOL unisce il mondo dello sport al mondo del volontariato di Seregno, mettendo al servizio del volontariato la forza che solo lo sport puo’ dare.

Nell’area feste si raduneranno circa 30 associazioni che si metteranno in mostra al grande pubblico insieme ai propri volontari mostrando le attività che durante l’anno svolgono per migliorare la nostra città.

A partire dalle ore 16:00 le associazioni sportive insieme ai propri allievi si cimenteranno in attività, prove, dimostrazioni e presentazioni delle proprie discipline sportive.

Impreziosiranno questa NOTTE BIANCA la presenza di un MERCATINO DI ARTIGIANATO E HOBBISTICA lungo via Cagnola e la STRAORDINARIA PERFORMACE della GRANDE ORCHESTRA ITALIANA del MAESTRO FRANCO BAGUTTI.

La CUCINA TIPICA BRIANZOLA sfornerà PIATTI CALDI e FREDDI a partire dalle ore 19, per entusiasmare i palati più esigenti, in una spensierata notte all’aperto di fine estate.

Il mondo dello sport seregnese sarà rappresentato dalle associazioni: MAJESTIC VOLLEY, POL. GXXIII, BASKET SEREGNO, MOVIT, RC PROGETTO TENNIS, ATLETICA 5 CERCHI, 2008 LAZZARETTO, MIRO’ DANCE, TENNIS CLUB SEREGNO, ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI – SEZIONE DI SEREGNO, SALUS GINNASTICA, SEREGNO HOCKEY 2012, SAKURA KARATE, TOP RING ASD, SEISHIN DO, TOP RING ASD, Cooperativa SOCIOSFERA, BASKET SAN ROCCO e ASD SPORT BRIANZA.

I proventi della giornata derivanti da tavola calda e bar verranno devoluti in beneficenza in parti eque alle associazioni di volontariato che parteciperanno all’iniziativa e si metteranno per un giorno “in vetrina” mostrando il volto di chi rende la nostra città migliore. Saranno presenti: UNITALSI Gruppo SEREGNO, ANFASS, CENTRO AIUTO ALLA VITA, G.S.A., SAN VINCENZO, Gruppo Sostegno FIBROSI CISTICA, INSIEME PER….., L.N.I. LA NUOVA INFANZIA, MOVTAU, SEREGNO SOCCORSO e UNICEF-Monza Brianza.