SPORTIVOL SITODomenica 2 settembre l’Associazione Madonna della Campagna in collaborazione le Consulte dello Sport e del Volontariato di Seregno trasformerà l’area di via Cagnola in un grande Villaggio Sportivo e di Solidarietà: SportiVOL- La forza dello Sport al servizio del Volontariato.

Giunto quest’anno alla sua terza edizione, SportiVOL unisce il mondo dello sport al mondo del volontariato di Seregno, mettendo al servizio del volontariato la forza che solo lo sport puo’ dare.

Nell’area feste si raduneranno circa 30 associazioni che si metteranno in mostra al grande pubblico insieme ai propri volontari mostrando le attività che durante l’anno svolgono per migliorare la nostra città.

Durante la giornata a partire dalle ore 9:00 del mattino le associazioni sportive insieme ai propri allievi si cimenteranno in attività prove, dimostrazioni e presentazioni delle proprie discipline sportive.

Una gara ciclistica valida per il campionato provinciale di Monza e Brianza con decine di corridori sfreccerà invece per le vie di Seregno con partenza e arrivo presso l’aria della festa portando la missione di SportiVOL per le vie della città.

Essendo in campagna quale miglior modo per fare una bella passeggiata se non in compagnia di veri esemplari di lama che a conduzione e in percorso seguito da esperti forniranno al pubblico la possibilità di conoscere questi animali e le attività sportive che possono essere fatte accanto a loro, in quella che è già stata ribattezzata LAMATREKKING.

Testimonial della giornata ritorna quest’anno il paladino contro tutte le ingiustizie, il pupazzo più famoso della televisione italiana, direttamente da STRISCIA LA NOTIZIA il Tg satirico di Canale Cinque arriverà IL GABIBBOche si mostrerà a grandi e piccini in una simpaticissima animazione e sarà disponibile per foto ricordo insieme a tutti i visitatori.

Il mondo dello sport seregnese sarà rappresentato dalle associazioni: MAJESTIC VOLLEY, POL. GXXIII, BASKET SEREGNO, MOVIT, RC PROGETTO TENNIS, ATLETICA 5 CERCHI, 2008 LAZZARETTO, MIRO’ DANCE, TENNIS CLUB SEREGNO, ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI – SEZIONE DI SEREGNO, SALUS GINNASTICA, SEREGNO HOCKEY 2012, GS AVIS, SAKURA KARATE, G.S CICLISTICA RESPACE BIKETEAM SEREGNO, GIACINTO SANTAMBROGIO – ASD, G.S. CICLISTICA TRABATTONI CALZATURE e G.S. SALUS CICLISTICA SEREGNO.

I proventi della giornata derivanti da tavola calda e bar verranno devoluti in beneficenza in parti eque alle associazioni di volontariato che parteciperanno all’iniziativa e si metteranno per un giorno “in vetrina” mostrando il volto di chi rende la nostra città migliore. Saranno presenti: Amici dell’UNITALSI, ANFASS, CENTRO AIUTO ALLA VITA, G.S.A., SAN VINCENZO, IL CAMMINO DI LORIS, INSIEME PER….., L.N.I. LA NUOVA INFANZIA, MOVTAU, SEREGNO SOCCORSO e UNICEF-Monza Brianza.

MANIFESTOsportivol_2018